Aquarium

La zona Aquarium si caratterizza come un percorso con tante specie differenti di pesci tropicali; sono presenti alcune specie primitive e molto rare come i Limuli, che esistono dall'epoca dei dinosauri probabilmente grazie alla loro elevata resistenza all’inquinamento e alle variazioni di salinità e temperatura, o il Nautilus che appartiene ad un antico gruppo di molluschi quasi completamente estinto ed ha un occhio di tipo primitivo, privo di lente e cornea, dotato di un semplice foro per la luce.

In questo settore vi sono poi esemplari molto rari e ricercati come il pericoloso e mortale pesce Pietra, passando poi per la barriera corallina e i voraci piranha, predatori che vivono in grandi gruppi, in grado di provocare ferite profonde con i loro denti affilati anche se le storie sul loro conto che raccontano di uomini sbranati, sono solo leggende!

Ma l’Aquarium non finisce qui: vi aspettano anche il pesce Istrice, il pesce Stecco, il pesce Balestra Regina, il pesce Scorpione con i suoi aculei velenosi e tanti altri!

L’Aquarium è una grande mostra del mare che si inserisce nel più vasto Tropicarium Park e contribuisce a rendere unico e speciale questo parco.
 

Di seguito le schede di alcuni degli animali che vivono nella zona Aquarium: