Gruppi/Scuole

Visite per gruppi e scuole al Tropicarium Jesolo

TROPICARIUM PARK UN LUNGO PERCORSO CON TANTI ANIMALI DA TUTTO IL MONDO!!!

Il Tropicarium Park nasce a Jesolo presso il prestigioso Palazzo del Turismo, nell'anno 2003 con la volontà e l'augurio di far conoscere appieno il mondo degli animali e il rispetto verso di essi.

Al giorno d'oggi infatti notevoli sono i modi per acquisire una maggior conoscenza sul mondo a noi circostante e certamente la sfera visiva ne è un’eccelsa componente. Perché dunque non includere nel “POF” una visita guidata nel nostro parco? Tropicarium Park vuole essere infatti un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno inserire nel programma didattico una maggiore e migliore conoscenza e un buon approfondimento sugli animali, sulle loro abitudini e sulla loro vita quotidiana; è possibile, durante le nostre visite, avvicinarsi ad alcune specie innocue avendo un contatto fisico grazie al nostro esperto personale.

Il TROPICARIUM PARK è diviso in tre settori:

  • "AQUARIUM”, con tantissime specie di pesci tropicali differenti, di acqua dolce e di acqua marina; alcune specie sono molto rare da vedere negli acquari come i Limuli, animali preistorici che vivono dall'epoca dei dinosauri, o il Nautilus, vero e proprio “fossile vivente”. Si potranno ammirare animali strani come le Meduse, pesci che si mimetizzano per forma e colore, pesci pericolosi come il “mortale Pesce Pietra”, e tanti altri colorati e curiosi pesciolini.
  • “PREDATORS”, i predatori più pericolosi al mondo, da sempre i più temuti ma anche i più nominati squali e coccodrilli. I nostri ospiti potranno imbattersi nel Coccodrillo del Nilo più grande in Italia, l'Alligatore Americano e tanti squali dal più piccolo Squalo Bambù al più grande Squalo Toro di circa 3 metri. Lo squalo è una macchina perfetta e solo vedendolo così da vicino si riescono a capire le tante curiosità di questo animale particolarmente carismatico.
  • “TROPICARIUM”, terzo ed ultimo settore, nonché il più grande, in cui potrete ammirare tartarughe di terra e di acqua di ogni genere, tantissimi rettili come le rarissime Iguane Rinoceronte o le più comuni Iguane Verdi, Tegu, rari rettili come Hidrosauri e Scinchi di Re Salomone. Non mancano, inoltre, i gechi di ogni specie e colore, molte specie di anfibi, dalle piccole e velenose Rane Freccia ai grossi e pericolosi Rospi Americani. Ci sono anche i simpatici e divertenti pinguini di Magellano e un angolo di “natura libera di volare” all'interno del Giardino delle Farfalle!

Lungo l’intero percorso, attraverso la cartellonistica e le spiegazioni del nostro staff, sarà possibile approfondire tematiche molto importanti, come la conservazione e il rispetto per gli animali e la natura, l’importanza del riciclo e del non disperdere i rifiuti nell’ambiente, la differenza tra animali autoctoni e alloctoni e l’importanza di non abbandonarli.

Tropicarium Park è un parco adatto a tutti, dai più piccolini ai più grandi, grazie anche alle persone qualificate che compongono il nostro staff e alle guide che adattano il proprio registro linguistico, le proprie spiegazioni e delucidazioni in base agli interlocutori e alla loro scuola e grado di provenienza.

Il Parco è consigliato sin dalla scuola dell'infanzia, riteniamo infatti opportuno che la conoscenza e il rispetto degli animali sia da acquisire fin dai primi anni; i nostri piccoli ospiti impareranno a riconoscere e classificare gli animali, sapere dove vivono, di cosa si cibano, e quali sono le abitudini e vari “stili di vita”. È consigliabile anche per scuole di primo e secondo grado in quanto inerente ai programmi di scienze e biologia che i ragazzi studiano tra i banchi di scuola.

La direzione del Parco mette a disposizione anche uno spazio dove poter consumare il proprio pranzo al sacco, possiamo ospitare anche gruppi molto numerosi fino a 150 persone.

La durata della visita guidata è circa 3 h, è possibile fare delle pause concordate con gli insegnanti.

Tutti i percorsi didattici vengono seguiti da guide competenti e con la supervisione della nostra responsabile della didattica che cura le visite guidate e dalla responsabile dell'ufficio prenotazioni Sig.ra Monica Montellato.

Ricordiamo che tutta la struttura è accessibile alle persone diversamente abili.

Per gli insegnanti interessati, previa prenotazione, sarà possibile partecipare ad un Open Day organizzato dalla struttura per illustrare e spiegare come vengono organizzate le nostre visite guidate.

 

TARIFFE INGRESSO SCUOLE AL TROPICARIUM PARK 
(TROPICARIUM + PREDATORS + AQUARIUM)  2016-2017

Gruppi di minimo 20 paganti

  • INGRESSO GRUPPI SCOLASTICI
    € 10.00 (ad alunno)
  • INSEGNANTE
    Ingresso gratuito
  • DIVERSAMENTE ABILE
    Ingresso gratuito
  • GENITORE / ACCOMPAGNATORE
    € 12.00 (a persona)   

GUIDA  GRATUITA – SPAZIO SOSTA PAUSA PRANZO GRATUITO

 

 PROMOZIONE SCUOLA 2016 – 2017

Promozione rivolta a tutti gli alunni - anno scolastico 2016-2017:
Gentili insegnanti, portando la vostra classe in visita guidata al Tropicarium Park, tutti i ragazzi avranno la possibilità di tornare nella nostra struttura, entrando gratis, se accompagnati da 1 adulto pagante, così da poter rivivere questa bella esperienza anche con la propria famiglia!!!

Ogni visita prenotata dovrà essere confermata con la compilazione del “modulo di conferma prenotazione visita di istruzione” che deve essere richiesto al Tropicarium Park per rendere definitivo l'accordo.
I pagamenti si possono fare in contanti o con carta di credito della scuola o con bonifico anticipato inviando la contabile almeno 3 giorni prima della visita prenotata.

Info 349 0540156 Sig.ra Monica
exponaturaitalia@gmail.com